RILEVAMENTO TERMOGRAFICO
La termografia all’infrarosso è considerata uno degli strumenti più efficaci ed efficienti attualmente sul mercato, per individuare e prevenire problemi di natura elettrica e contribuire a risolverli.
Un indicatore di tali problemi è un riscaldamento anomalo, facilmente rilevabile tramite un’immagine termografica. Si intuisce dunque come una diagnosi predittiva sia uno strumento indispensabile per pianificare azioni correttive e preventive, abbattendo i costi relativi al fermo impianto ed individuando i punti deboli del sistema. Scoprire e riparare un collegamento elettrico carente, prima che il dispositivo si danneggi, significa evitare i costi che si sarebbero dovuti sostenere per la sostituzione dello stesso, ovvero il ripristino delle condizioni di esercizio dell’impianto e le perdite causate dalla sua fermata.
Geretto Impianti con analisi rapide, semplici e non invasive riesce a localizzare delle anomalie invisibili ad occhio nudo. Grazie ai report rilasciati da Geretto Impianti è possibile la rinegoziazione del premio assicurativo recuperando rapidamente le spese di analisi.